Contatti
·
·

Biografia

Responsabile Area Diritto del Lavoro
Socio fondatore dello Studio Legale P&P

L’avvocato Giuseppe Picozzi si è laureato presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” nel 1996 con una tesi di laurea in sociologia giuridica.

Terminati gli studi svolge la pratica professionale presso rinomati studi legali attivi in diritto del lavoro dove ha modo di occuparsi in particolare delle tematiche del procedimento disciplinare e dei cambi d’appalto.

É abilitato alla professione forense dal 2000 e sin da subito ha indirizzato la propria attività professionale nell’ambito del diritto del lavoro.

Nel 2001 fonda lo Studio Legale P&P di cui oggi è Managing Partner.

Ha maturato esperienza ventennale e qualificata competenza nel settore patrocinando innanzi alla quasi totalità dei Tribunali e delle Corti d’Appello d’Italia, dal Nord al Sud alle Isole.

Già consulente legale della Segreteria Regionale della UILM Campania, ha tutelato e rappresentato in giudizio le ragioni dei lavoratori metalmeccanici del settore automobilistico.

Ha acquisito e vanta una solida esperienza nelle relazioni sindacali, nonché nella conclusione degli accordi transattivi.

Attualmente avvocato della parte datoriale, è fiduciario di Enti Pubblici, di Aziende Partecipate e dell’Istituto F.M.A. "Don Bosco" nell’ambito della Regione Campania.

Assiste, inoltre, imprenditori del settore Trasporti che affianca nelle operazioni di acquisizione, trasferimento, affitto di aziende e nelle ristrutturazioni e riorganizzazioni aziendali dedicandosi agli aspetti concernenti il rapporto di lavoro, dalla due diligence all’outsourcing.

Assiste una rinomata APL di cui cura gli interessi su tutto il territorio nazionale e nei Paesi membri della UE, supportando la governance aziendale nei processi decisionali.

Ha provveduto nel corso delle evoluzioni normative e giurisprudenziali in materia di diritto del lavoro ad assistere e a redigere per i suoi clienti numerosi FAQ.

Assiste le società anche con la qualifica di HR interim manager area legale per il tempo necessario a realizzare gli obiettivi concordati.

Costantemente impegnato nell’approfondimento e nell’adeguamento alle continue riforme del diritto del lavoro, l’avv. Picozzi nutre una profonda passione per la materia giuslavoristica ed è impegnato in qualità di relatore in numerosi convegni di settore.

Competenze speciali

  • HR interim manager
  • Due Diligence Review giuslavoristica

Formazione

Università degli Studi di Napoli Federico II
Laurea Magistrale LM in Giurisprudenza

Lavora in italiano e francese.

Competenze

Diritto del Lavoro100%
Risoluzione dei conflitti80%